Fattura Elettronica: lettera di incarico professionale ecco il nuovo fac-simile

Sulla piattaforma “Mandato” è disponibile la nuova modulistica relativa ai fac-simile di lettera di incarico professionale e preventivi, basate sulle novità in arrivo con l’obbligo di fatturazione elettronica. Questo aggiornamento è reso noto dal CNDCEC con il comunicato stampa del 7 dicembre 2018. Il Consiglio nazionale ha come obiettivo quello di agevolare gli iscritti che potranno utilizzare, in modo semplice e immediato, uno strumento aggiornato e completo a garanzia della trasparenza e qualità nel rapporto con il cliente. Nello specifico cambia la modulistica degli incarichi professionali e ai relativi preventivi.

I fac simile delle lettere di incarico, basati sulle novità in arrivo con l’obbligo di fatturazione elettronica, sono resi disponibili gratuitamente sul sito :

Mandato Professionale – http://www.mandatoprofessionale.it/ 

CNDCEC – www.commercialisti.it.

Nello specifico la lettera di incarico è un documento redatto da un Professionista per garantire maggiore trasparenza nel rapporto con il cliente, e si pone l’obiettivo di fornire al cliente stesso quante più informazioni possibili circa:

  • la natura dell’incarico
  • il dettaglio del preventivo per l’esecuzione dei lavori commissionati.