Commercialisti: Dal Fondo Nazionale Borse di studio da 12.500 Euro

La Fondazione Nazionale dei Commercialisti, mette a disposizione due borse di studio per giovani laureati in memoria di:

  • Borsa di studio intitolata alla memoria del Commercialista “Costanzo Iorio” nell’ambito di “Evoluzione e Identità Digitale – aspetti sociali, giuridici e fiscali”;
  • Borsa di studio intitolata alla memoria del Commercialista “Liberato Passarelli” nell’ambito di “Internazionalizzazione Mondo Produttivo e Professionale – aspetti sociali, giuridici e fiscali”.

I contributi del valore di 12.500 euro ciascuna e saranno erogati per contribuire alla ricerca e formazione dei selezionati.

Chi è interessato a partecipare dovrà inviare il proprio curriculum vitae entro il 12 febbraio 2018.

Borsa di Studio: chi può partecipare e selezione

I contributi sono diretti ai giovani di età non superiore a 35 anni ed in possesso della laurea magistrale. Il FNC giuricherà i curricula dei candidati e, sulla base delle proprie valutazioni, deciderà se ascoltare i giovani attraverso colloqui di approfondimento prima dell’assegnazione finale.

Borsa di Studio: Come verranno erogate

Come detto, le borse di studio, ciascuna del valore di 12.500 euro netti complessivi, saranno validite per 12 mesi a decorrere dall’assegnazione. I vincitori delle borse di studio dovranno impegnarsi a svolgere la ricerca presso la sede della FNC ed i contributi avranno la forma di rate mensili posticipate, nel rispetto della normativa fiscale e previdenziale.

Borsa di Studio: Come inviare la Domanda

Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae:

  • entro le ore 12:00 del 12 febbraio 2018
  • esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata all’indirizzo PEC: fncommercialisti@legalmail.it.

La email inviata dovrà contenere il seguente oggetto della mail (in base a quale borsa di studio si intende partecipare):

  • “BORSA DI STUDIO “Costanzo Iorio”, nell’ambito di “Evoluzione e Identità Digitale – aspetti sociali, giuridici e fiscali””
  • “BORSA DI STUDIO “Liberato Passarelli”, nell’ambito di “Internazionalizzazione Mondo Produttivo e Professionale – aspetti sociali, giuridici e fiscali”.

Per ogni altra informazione sulla candidatura alle borse di studio FNC vi consigliamo di visionare il bando.

Borda di Studio: Informazioni Utili

Invitiamo gli aspiranti partecipanti a leggere attentamente i seguenti bandi:

Per ulteriori informazioni visitate il sito www.fondazionenazionalecommercialisti.it, sezione “Documenti e notizie”.